SPEDIZIONE E RESI
COME COMPORTARSI AL RICEVIMENTO DEI PRODOTTI
Al ricevimento del pacco o dei pacchi è necessario, in ogni caso:
- verificare che il pacco sia integro;
- verificare che il pacco non sia bagnato o umido;
- verificare che il pacco sia conforme alle caratteristiche considerate standard per un pacco;
- in caso di danneggiamenti, assenza di articoli, anomalie, contestazioni o altre problematiche, è necessario annotare sul documento di trasporto o sulla fattura tali circostanze facendole controfirmare dall’incaricato alla consegna dei Prodotti. È necessario inoltre indicare quali e quanti articoli presentano problemi indicando chiaramente il motivo del rifiuto.
Anche al fine di permettere al Venditore di attivare tutte le dovute procedure assicurative e di eventuale manleva nei confronti del trasportatore, è necessario altresì, dopo aver compilato e indicato quanto precede, dare immediata comunicazione al Venditore dell’accaduto all’indirizzo e-mail michele@wolfart.it entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti. È inoltre necessario, dopo aver compilato ed indicato quanto precede, dare immediata comunicazione anche al corriere dell’accaduto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti, informandolo sui danni subiti. L’indirizzo del corriere è indicato sulla bolla di consegna.
RESPONSABILITÀ E LIMITI ALLA RESPONSABILITÀ
Si trasferisce al cliente il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti, per cause non imputabili al venditore, solo nel momento in cui il cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti.
Il venditore non è in ogni caso responsabile di eventuali disservizi, ritardi, omissioni nelle consegne imputabili a casi di forza maggiore o al caso fortuito. Analogamente è esclusa ogni forma di responsabilità del venditore nel caso in cui dovessero insorgere eventi eccezionali come ad esempio incendi, esplosioni, scioperi, disastri naturali, guerre, sommosse, manifestazioni o altri eventi assimilabili che impediscano l’esecuzione del contratto secondo i tempi e le modalità previste dalle presenti Condizioni Generali di vendita e dalla normativa vigente.
È inteso che, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, il Venditore – se responsabile – risponde solo per i danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del contratto di vendita non essendo invece responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita.
DIRITTO DI RECESSO E MODALITÀ PER IL SUO ESERCIZIO
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità nel caso in cui il prodotto arrivi danneggiato o sbagliato.
Il diritto di recesso è escluso, e quindi non può essere esercitato, nel caso in cui i prodotti che il cliente ha acquistato siano stati personalizzati o siano stati realizzati su ordinazione. Il diritto di recesso entro 7 giorni dalla data di ricevimento della merce è valido se presenta problemi di fabbricazione.
Non vengono riconosciuti come problemi di fabbricazione le irregolarità, disomogeneità, e qualsiasi minima differenza dalla foto del prodotto originale, in quanto prodotti unici e realizzati a mano.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà informare il venditore della sua decisione in modo esplicito e per iscritto tramite una mail inviata all’indirizzo michele@wolfart.it entro il termine sopra indicato di 7 giorni lavorativi indicando la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso.
I clienti si impegnano a restituire i prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Tutti i costi connessi alla restituzione dei prodotti sono interamente a carico dei clienti.
Il venditore si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile e, comunque, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1, a condizione che:
- i prodotti siano stati restituiti.
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro.
- siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri.
- i prodotti non siano stati danneggiati dal cliente
Il rimborso a favore del cliente sarà effettuato utilizzando il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal cliente con la sua transazione iniziale, salvo che il cliente stesso abbia convenuto altrimenti.
Il venditore può trattenere il rimborso finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni. Qualora i clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo, gli stessi non avranno diritto al rimborso del prezzo.
La mancata restituzione delle merci nei termini stabiliti implica, in ogni caso. la decadenza dal diritto di recesso. I dazi doganali e le tasse di vendita non sono in nessun caso rimborsabili.
ASSISTENZA CLIENTI
Il venditore garantisce l’assistenza alla clientela prima della vendita e dopo la vendita tramite indirizzo e-mail michele@wolfart.it
INFORMAZIONI TECNICHE E VARIAZIONI
Il venditore si riserva il diritto di cambiare, adeguare, integrare, modificare le informazioni tecniche dei prodotti presenti sul sito https://wolfart.it/ anche senza alcun preavviso.
Il venditore si riserva il diritto di cambiare, adeguare, integrare, modificare le dimensioni, le caratteristiche, i colori, le forme, il peso, la composizione e il prezzo dei prodotti presenti sul sito https://wolfart.it/ anche senza alcun preavviso.