Skip to content Skip to footer
chi è wolfart?

artista per scelta, vocazione e necessità.

Ciao, sono Michele Lupo, riminese, nome d’arte Wolf Art.

Ho sempre avuto una spiccata indole creativa che mi ha spinto ad una costante attività di ricerca e sperimentazione in svariati ambiti artistici, come la musica che mi ha accompagnato per diversi anni attraverso l’Italia e l’Europa.

Durante i miei viaggi, ho sviluppato un’intensa passione per l’arte visiva: ho iniziato dipingendo paesaggi onirici con la tecnica dello Spray Paint Art, per poi frequentare l’Accademia delle Grazie di Forlì-Cesena, dove ho appreso i fondamenti del ritratto iperrealistico.
Il mio stile approda così a una particolare fusione di tecniche e influenze nell’ambito della ritrattistica, che mi portano ad esporre la mia prima opera a Forlì, presso la Fiera di arte contemporanea “Vernice Art Fair”, una manifestazione culturale che attira “turisti dell’arte” da tutto il mondo.
Nel contempo, ho allestito il mio laboratorio e collaborato con il Comune di Cattolica per la riqualificazione della città e del suo centro storico decorando beni di uso pubblico. Poco dopo, vengo invitato ad esporre i miei ritratti – raffiguranti personaggi iconici della scena musicale mondiale – in vari ristoranti dell’elegante quartiere Brera nel centro di Milano. Continuo il mio percorso con esibizioni dal vivo nei centri storici di Cattolica, Cervia e Cesenatico, ottenendo numerosi consensi che contribuiscono ad accrescere la community.

Avvio il primo corso di Spray Art esistente in Italia, attirando l’interesse e la partecipazione di numerosi allievi provenienti da svariate località italiane. Accompagnato costantemente dalla ricerca di direttrici artistiche inizio inoltre a personalizzare scarpe. Nasce così la collaborazione con LillyLab, noto brand riminese che si occupa di personalizzare scarpe di importanti marchi. Contemporaneamente continuo la mia attività di laboratorio sperimentando nuove tecniche di pittura spray e tecnica mista, dando vita così alla  prima collezione in Italia di dipinti “fotoluminescenti” (dipinti che si illuminano al buio in assenza di energia elettrica) che attirano l’interesse di tv e testate giornalistiche. L’originalità dei miei quadri mi ha portato un seguito sempre più ampio anche sui social network contando più di 500 mila fans provenienti da piattaforme come Tiktok (400k+) e Instagram (140k+). 

Grazie a questo successo, ho allestito un laboratorio spazioso e attrezzato, dove posso sperimentare tecniche innovative, creare opere sempre più originali e registrare video per i social. Nasce così il progetto delle Bombol Figure: sculture fatte a mano che trasformano semplici bombolette spray in creazioni artistiche uniche. Ogni Bombol Figure fonde effetti di luce, fosforescenza e materiali moderni con l’universo dei personaggi anime, dai classici che evocano nostalgia agli anime più attuali, per creare un’estetica che unisce il dinamismo della street art e i colori della pop art, offrendo un’esperienza visiva coinvolgente e originale.

0k
Instagram
0k
Tik Tok

×